Il 10 febbraio 2021 la troupe televisiva di Sorrisi e Salute ha fatto visita al dr. Cesare Paoleschi presso il centro odontoiatrico Iris di Viareggio dove si è svolto il “Zygomatic Day”.
“Zygomatic Day” è un evento, che si tiene tutti i mesi a Viareggio, in cui il dr. Cesare Paoleschi esegue interventi di riabilitazione di gravi atrofie mediante la tecnica degli impianti zigomatici. In concomitanza all’attività chirurgica si svolge anche un corso introduttivo alle tecniche di implantologia zigomatica, rivolto a medici odontoiatri, con due sessioni di formazione, la prima in aula e la seconda in sala operatoria in affiancamento al dr. Cesare.
Il medico odontoiatra viene così reso partecipe della programmazione del caso, della tecnica chirurgica, della valutazione delle difficoltà del caso e del perché è stata scelta l’opzione terapeutica degli impianti zigomatici.
Durante il “Zygomatic Day” del 10 febbraio, il dr. Cesare Paoleschi ha eseguito una riabilitazione di un mascellare gravemente atrofico mediante l’inserimento di 3 impianti endossei nella parte centrale dell’arcata dentaria e 2 impianti zigomatici nelle estremità dell’arcata (panoramica post operatoria visibile al minuto 07:16.
Il dottor Cesare Paoleschi (https://www.paoleschi.it) è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris (https://www.compagniairis.it) della Toscana e presso il suo studio professionale di La Spezia.
L’intervento chirurgico previsto durante il “Zygomatic Day” è stato eseguito in anestesia generale presso il centro chirurgico Iris di Viareggio (dir. san. d.ssa S. Ganghini).