Un nuovo sorriso con gli impianti zigomatici

  • Home
  • -
  • I casi
  • -
  • Un nuovo sorriso con gli impianti zigomatici

Impianti zigomatici, impianti pterigoidei e impianti endossei per restituire funzionalità ed estetica ad una bocca con gravi problemi.

Situazione iniziale

La paziente non aveva più denti nell’arcata superiore e presentava una grave atrofia ossea che non consentiva il ricorso alle tradizionali tecniche di implantologia osteointegrata.

Nell’arcata inferiore, invece, erano rimasti solo 4 denti, non idonei al nuovo progetto implanto-protesico.

edentulia
Panoramica Pre Operatoria

Lo studio del caso e la riabilitazione per il nuovo sorriso

La paziente di è sottoposta ad una prima visita con il dr. Cesare Paoleschi che ha valutato il quadro clinico generale e studiato il modo migliore per ripristinare la funzionalità ed estetica della bocca della paziente.

In un unico intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro odontoiatrico Iris di Viareggio, il dr. Cesare ha così riabilitato entrambe le arcate dentarie.

  • Nell’arcata superiore, vista la mancanza di osso, ha optato per l’inserimento di 4 impianti zigomatici e 2 impianti pterigoidei.
  • Nell’arcata inferiore, invece, ha adottato la tecnica All-on-4 inserendo solo 4 impianti endossei.

impianti zigomatici e pterigoidei operazione
Panoramica Post Operatoria

Le nuove protesi fisse

Nella parte inferiore è stato possibile eseguire la tecnica del carico immediato, posizionando la protesi fissa dopo appena 2 giorni dall’intervento.

Nella parte superiore, invece, l’avvitamento della protesi è invece avvenuto a distanza di circa 6 mesi. Questo periodo di tempo è stato necessario per consentire il completamento del processo di osteointegrazione degli impianti.

Nell’immagine sottostante è possibile vedere il risultato finale del sorriso della paziente.

sorriso dopo intervento impianti zigomatici
Immagine sorriso prima e dopo

Informazioni

Il dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al nr. 3, esegue interventi di riabilitazione mediante implantologia anche nei casi di grave atrofia ossea.

Visita e opera presso il suo studio professionale di La Spezia e presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana. Esegue gli interventi più complessi presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio diretto dal direttore sanitario dottoressa Silvana Ganghini (Laureata in Medicina e Chirurgia)

Per maggiori informazioni visita la pagina dei contatti oppure chiama il numero verde 800198419.