Riabilitazione con impiego di un solo impianto zigomatico.

  • Home
  • -
  • I casi
  • -
  • Riabilitazione con impiego di un solo impianto zigomatico.

Un solo impianto zigomatico e tre impianti endossei per il trattamento di una grave atrofia mascellare. Il nuovo caso del dr. Cesare Paoleschi.

Indice dei contenuti

Situazione iniziale

Il paziente si è rivolto al Dr. Cesare Paoleschi, presso il centro odontoiatrico Iris di Firenze, per riabilitare la sua dentatura che presentava i seguenti problemi:

  • nell’arcata superiore aveva pochi denti residui e un impianto fallito nella zona centrale. Sulla parte destra dell’arcata dentaria (sinistra guardando l’immagine) presentava una grave carenza di osso;
  • nella zona laterale dell’arcata inferiore aveva, invece, alcuni denti mancanti

panoramica prima

La riabilitazione del caso

Il dr. Cesare Paoleschi, dopo aver studiato attentamente il caso clinico, ha optato per una riabilitazione mediante l’impiego di diverse tecniche di implantologia.

Nell’arcata superiore, dopo aver estratto i denti residui ma non più recuperabili e l’impianto fallito, ha inserito tre impianti endossei, andando a sfruttare al massimo la quantità di osso residuo. Ha completato l’assetto implantare introducendo un solo impianto zigomatico nella zona dove non c’era più osso a sufficienza.

Nell’ inferiore ha, invece, inserito due impianti endossei al fine di completare la dentatura dell’arcata e ristabilire una perfetta occlusione con l’arcata superiore.

Il carico immediato

Al termine dell’intervento chirurgico il dr. Cesare ha verificato e constatato la presenza delle condizioni per eseguire il carico immediato, ossia avvitare i nuovi denti dopo pochi giorni dall’operazione (Leggi anche Carico Immediato: la guida completa)

panoramica dopo con impianto zigomaticoGrazie a questo intervento di riabilitazione, il paziente ha potuto risolvere in tempi brevi i problemi alla sua bocca recuperando estetica e funzionalità del sorriso. Il paziente, dopo la completa guarigione ha lasciato una intervista nella quale racconta la sua storia (Ascolta: Malattia parodontale e grave atrofia: la storia di Massimo)

Ulteriori informazioni

L’intervento è stato eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro Iris di Viareggio (Direttore Sanitario Dottoressa Silvana Ganghini).

Il dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al numero 3. Si occupa di implantologia e chirurgia dentale dal oltre 36 anni. Da 10 anni esegue riabilitazioni di grave atrofie mediante gli impianti zigomatici.

Per prenotare una visita con il dr. Cesare Paoleschi o avere maggiori informazioni compila il form.