Riabilitazione arcata superiore con poco osso

  • Home
  • -
  • I casi
  • -
  • Riabilitazione arcata superiore con poco osso

Nuovo sorriso con denti fissi per la paziente con un’arcata superiore con poco osso.

Argomenti dell'articolo relativo alla riabilitazione di arcata superiore con poco osso

Situazione iniziale

La paziente si è recata presso il centro odontoiatrico Iris di Empoli con una situazione della bocca alquanto complicata: sette denti residui nella parte superiore non più stabili e recuperabili e un’arcata superiore con poco osso.

A causa del poco osso mascellare, altri dentisti, a cui la signora si era rivolta, avevano sconsigliato il ricorso all’implantologia osteointegrata. A loro parere il rischio di fallimento sarebbe stato molto alto in quanto gli impianti non avrebbero trovato la giusta quantità di osso per integrarsi.

La signora aveva difficoltà nel mangiare e tendeva a nascondere il sorriso con una mano.

La riabilitazione dell’arcata superiore con poco osso

Il dr. Cesare Paoleschi, dopo averla visitata accuratamente, ha optato per un progetto di riabilitazione mediante la tecnica degli impianti zigomatici.

Durante l’intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro odontoiatrico Iris di Viareggio (Dir. San. Dr. S. Ganghini), il dr. Cesare ha:

  • estratto i denti residui e non più idonei al nuovo progetto implanto-protesico;
  • inserito due impianti endossei nella parte centrale dell’arcata dentaria;
  • inserito due impianti zigomatici, uno per lato.

Grazie a questa riabilitazione la paziente, nonostante un’arcata superiore con poco osso, nel giro di poche settimane potrà avere un nuovo sorriso fisso saldamente ancorato agli impianti e potrà tornare a mangiare e a sorridere senza problemi. (Leggi anche “Impianti Zigomatici: le fasi di tutto il progetto di riabilitazione”)

Informazioni e visite

paoleschiIl dr. Cesare Paoleschi ha esperienza nel campo dell’implantologia osteointegrata da oltre 30 anni. Da 10 anni esegue riabilitazioni mediante la metodica chirurgica degli impianti zigomatici. E’ laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al numero 3.

Visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.

Richiedi maggiori informazioni direttamente al dr. Cesare Paoleschi compilando il form sottostante oppure chiama il numero verde 800198419