Protesi fissa lo stesso giorno dell’intervento

  • Home
  • -
  • I casi
  • -
  • Protesi fissa lo stesso giorno dell’intervento

Nuovo caso di riabilitazione di arcata superiore con grave atrofia eseguito con la tecnica degli impianti zigomatici e con avvitamento della protesi fissa lo stesso giorno dell’intervento chirurgico.

Indice dei contenuti

Situazione iniziale

Gli odontoiatri a cui la paziente si era rivolta prima di consultare il dr. Cesare Paoleschi, avevano sconsigliato di ricorrere all’implantologia osteointegrata per avere una protesi fissa a causa di una grave atrofia dell’arcata superiore.

Il forte riassorbimento osseo aveva compromesso la stabilità dei denti residui che non erano più recuperabili.

Nell’immagine sottostante è possibile prendere visione dello stato iniziale del caso con la panoramica, la riproduzione tridimensionale del mascellare e l’immagine della TC Cone Bean.

panoramica mascellare senza osso

 

Panoramica prima dell’intervento chirurgico

implantologia senza osso

 

Riproduzione mascellare 3D e immagine TC Cone Bean

Riabilitazione

Dopo un attento studio del caso, il dr. Cesare Paoleschi ha optato per una riabilitazione dell’arcata superiore prevedendo dapprima l’estrazione dei denti residui, ma non più recuperabili, e di un impianto fallito e, subito dopo, l’inserimento di 2 impianti zigomatici (1 per lato) e 3 impianti dentali endossei nella parte centrale, sfruttando al massimo l’osso residuo.

pimpianti zigomatici senza osso

 

Panoramica post intervento chirurgico

Protesi fissa il giorno stesso dell’operazione

Subito dopo l’intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale presso il centro chirurgico Iris di Viareggio (Dir. San. Dr. S. Ganghini), è stato possibile avvitare una protesi fissa provvisoria agli impianti dentali appena inseriti. In questo modo la paziente ha potuto avere subito i denti fissi.

Ulteriori informazioni

Il Dott. Cesare Paoleschi è esperto nel trattamento delle gravi atrofie mascellari con la metodica chirurgica degli impianti zigomatici. Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.

E’ laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al numero 3

Per avere ulteriori informazioni e per prenotare una visita con il Dr. Cesare Paoleschi compila il form sottostante