La storia di Anna che finalmente ha detto addio alla dentiera

  • Home
  • -
  • Recensioni
  • -
  • La storia di Anna che finalmente ha detto addio alla dentiera

Anna ha avuto i primi problemi ai denti durante l’allattamento del primo dei suoi tre figli.

Non recandosi spesso dal dentista e non facendo un’accurata prevenzione, da piccole carie si è ritrovata nel giro di pochi anni a perdere tutti i denti.

Così, già in giovane età, Anna era stata costretta a portare due protesi mobili. I disagi erano tanti.

Lei stessa racconta che quando mangiava o faceva starnuti, la protesi veniva via, creandole spesso anche situazioni di grande imbarazzo.

A causa della pochissima quantità di osso presente nell’arcata superiore, alcuni dentisti, che aveva consultato precedentemente, le avevano negato la possibilità di avere denti fissi; qualcun altro, invece, le aveva proposto un innesto di osso che avrebbero prelevato dalla sua gamba.

Anna, che vive in Puglia, non si è arresa e, dopo aver girato mezza Italia, ha deciso di affidarsi alle cure del dr. Cesare Paoleschi.

Alla prima visita il dr. Cesare le ha detto subito che era possibile avere denti fissi mediante gli impianti zigomatici. In un solo intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale presso il centro chirurgico Iris di Viareggio (Dir. San. Dr. S. Ganghini), il dr. Cesare Paoleschi ha riabilitato entrambe le arcate dentarie:

  • 4 impianti zigomatici e 2 impianti pterigoidei nell’arcata superiore
  • 2 impianti endossei nell’arcata inferiore (che si sono aggiunti a tre impianti che Anna aveva già messo in precedenza presso un altro studio odontoiatrico).

Dopo pochi giorni dall’intervento chirurgico, grazie alla tecnica del carico immediato, Anna ha potuto avere subito i denti fissi saldamente ancorati ai nuovi impianti dentali. Al minuto 03:11 è possibile vedere la panoramica post operatoria. Anna, adesso mangia senza più problemi e sorride senza la paura di perdere la protesi.

Il dr Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. E’ esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mediante la tecnica degli impianti zigomatici. Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.