Denti fissi in 5 giorni con l’implantologia zigomatica

  • Home
  • -
  • I casi
  • -
  • Denti fissi in 5 giorni con l’implantologia zigomatica

Grazie all’implantologia zigomatica il dott. Cesare Paoleschi ha realizzato il sogno di Anna di tornare a sorridere con denti fissi.

Indice dei contenuti

Anni di sofferenza, di sorrisi nascosti dietro una mano e di speranze negate da molti dentisti: questo è quello ha dovuto sopportare Anna. Ma in soli 5 giorni, grazie al dr. Cesare Paoleschi e all’implantologia zigomatica, di queste esperienze passate può restarne solo un brutto ricordo!

Sembra impossibile ma è proprio quello che è successo ad Anna, la paziente di Trani che ha affrontato un lungo viaggio per di affidarsi alle cure del dr. Cesare Paoleschi.

Tanti chilometri che sono valsi la pena fare perché dopo pochi giorni dall’intervento chirurgico di implantologia zigomatica, Anna ha potuto avere una nuova dentatura fissa ed una bocca bella e funzionale.

Situazione iniziale

Nell’arcata dentale superiore Anna non aveva più denti e portava una protesi mobile instabile che le aveva generato infezione. Nell’arcata inferiore aveva tre impianti con una barra di Ackerman sulla quale era collocata una protesi removibile.

In basso è possibile visionare la panoramica prima dell’intervento chirurgico.

implantologia zigomatica panoramica prima

In passato, come detto all’inizio, si era rivolta a diversi professionisti i quali le avevano sconsigliato il ricorso all’implantologia a causa della gravissima carenza di osso mascellare

Il progetto di riabilitazione mediante l’implantologia zigomatica

Il dr. Cesare, studiato attentamente il caso, ha optato per una riabilitazione mediante l’impiego di più tecniche chirurgiche.

  • Nell’arcata superiore è stato necessario adottare la tecnica dell’implantologia zigomatica inserendo 4 impianti dentali di dimensioni più lunghi (impianti zigomatici) direttamente nei due zigomi. Ha, inoltre, inserito 2 impianti pterigoidei per creare un sistema di ancoraggio ancora più resistente.
  • Nell’arcata inferiore, invece, il dr. Cesare Paoleschi ha reputato ancora sani e utilizzabili i tre vecchi impianti andando a rinforzare tutto l’assetto implantare con l’aggiunta di altri due impianti endossei.

implantologia zigomatica panoramica post operatoria

L’intervento è stato seguito, in anestesia generale, presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio (Dir. San. D.ssa S. Ganghini) , dove il dr. Cesare Paoleschi esegue gli interventi più complessi di chirurgia implantare come la l’implantologia zigomatica.

Il risultato dell’implantologia zigomatica

L’immagine del sorriso prima e dopo è visibile nell’immagine sottostante. La paziente, come si può notare, presenta ancora qualche piccola escoriazione a seguito dell’operazione.

Grazie alla sua nuova dentatura potrà finalmente sorridere e mangiare senza alcun problema.

A distanza di qualche settimana dall’intervento la paziente ha rilasciato una intervista. Ascolta adesso.

impianti zigomatici sorriso prima e dopo

Ulteriori informazioni

Il dr. Cesare Paoleschi ha esperienza nel campo dell’implantologia osteointegrata da oltre 30 anni. Da 10 anni esegue riabilitazioni mediante la metodica chirurgica degli impianti zigomatici. E’ laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al numero 3.

Visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.

Compila il for sottostante per entrare in contatto con il dr. Cesare.