Impianti Zigomatici: quanto durano?

  • Home
  • -
  • Recensioni
  • -
  • Impianti Zigomatici: quanto durano?

L’ esperienza di Elisabetta dopo 6 anni dall’intervento.

Quanto durano gli impianti zigomatici? Come cambia la vita una volta che si è sottoposti a questo intervento di riabilitazione?

A queste due domande, che spesso fanno i pazienti e le persone che ci seguono sui nostri canali social, abbiamo voluto rispondere con una intervista fatta ad Elisabetta, la paziente di Arezzo che nel 2015 è stata sottoposta ad un intervento di riabilitazione dell’arcata superiore, da parte del dr. Cesare Paoleschi, mediante la tecnica degli impianti zigomatici.

A settembre 2016, a distanza di pochi mesi dall’intervento chirurgico di implantologia zigomatica e dalla definitiva guarigione, Elisabetta ci aveva già raccontato la sua storia (Ascolta qui la sua prima intervista) che ha brevemente ripercorso in questa nuovo incontro.

A soli 24 anni, a causa di una serie di errori da parte del dentista dell’epoca, aveva perso tutti i denti nell’arcata superiore, dovendo necessariamente mettere una protesi mobile.

Con gli anni, questa dentiera aveva contribuito a consumare l’osso mascellare, impedendo ad Elisabetta di ricorrere a tecniche di implantologia tradizionale per ripristinare una dentatura fissa.

Il Dr. Cesare Paoleschi, vista la condizione clinica di grave atrofia, decise di sottoporre Elisabetta ad un intervento di riabilitazione mediante la tecnica degli impianti zigomatici, ancorando impianti di dimensioni più lunghe direttamente nelle ossa degli zigomi. Una scelta di trattamento chirurgico essenziale vista la situazione della paziente che, a distanza di anni ,si è confermata essere stata l’opzione migliore.

Grazie a questo intervento chirurgico, infatti, Elisabetta riuscì, con un’unica operazione e in tempi brevi, ad avere un sorriso fisso saldamente ancorato agli impianti. A distanza di 6 anni, Elisabetta ha cambiato lavoro (prima era estetista e adesso ha un tabacchino nella piccola cittadina di Anghiari, vicino Arezzo) ma ha sempre un bellissimo sorriso fisso, stabile, e molto apprezzato da tutti i suoi clienti.

La sua vita, come lei stessa afferma, in questi anni è cambiata in meglio. Elisabetta conclude l’intervista con una frase molto bella, frutto di un’esperienza vissuta molto forte, ma anche ricca di speranza: “la vita si affronta meglio con un sorriso!”