Impianti Zigomatici con Carico Immediato

  • Home
  • -
  • I casi
  • -
  • Impianti Zigomatici con Carico Immediato

Grazie agli impianti zigomatici e al carico immediato, dopo appena 72 ore, la paziente ha una protesi fissa.

Nuovo caso di riabilitazione eseguito dal dr. Cesare Paoleschi mediante la tecnica degli impianti zigomatici a carico immediato con avvitamento della nuova protesi fissa dopo appena 72 ore dall’intervento chirurgico.

impianti zigomatici grave atrofia mascellare
Immagine panoramiche prima e dopo intervento chirurgico con impianti zigomatici

Situazione iniziale

Vista la poca quantità di osso mascellare nell’arcata superiore, un altro dentista aveva precedentemente posizionato un impianto sub-periosteo, ossia una griglia inserita sotto alla gengiva ed avvitata all’osso residuo.

Questa soluzione, oltre ad essere scomoda per la paziente, non era più idonea a sostenere la protesi a causa di ripetute infezioni e dell’ulteriore aggravarsi dell’atrofia mascellare.

Impianto sub-periosteo
Impianto sub-periosteo presente nell’arcata superiore e tolto dal dr. Cesare Paoleschi

La soluzione mediante gli impianti zigomatici

Il dr. Cesare Paoleschi, dopo un’accurata valutazione del caso, ha optato per la soluzione degli impianti zigomatici, impianti di dimensioni più grandi rispetto a quelli tradizionali che si vanno ad ancorare direttamente nel distretto dell’osso zigomatico.

Quest’osso, infatti, solitamente presenta una buona consistenza consentendo l’osteointegrazione degli impianti e un’ottima stabilità della protesi fissa.

modello mascellare 3D per valutazione pre-chirurgica impianti zigomatici
Modello 3D del mascellare della paziente realizzato in fase pre-chirugica a seguito di tomografia computerizzata cone beam

Carico Immediato

Ma la bellissima notizia per la paziente è arrivata al termine dell’intervento chirurgico. 

Il dr. Cesare Paoleschi, una volta inseriti 2 impianti zigomatici e 2 impianti endossei, ha valutato mediante un’apposita apparecchiatura la buona stabilità degli impianti e la possibilità di ancorare la protesi fissa dopo appena 72 ore dall’inserimento degli impianti.

impianti zigomatici carico immediato
Panoramica e foto del sorriso della paziente dopo l’inserimento della protesi fissa

Informazioni ulteriori

L’intervento è stato eseguito dal dr. Cesare Paoleschi presso il centro chirurgico Iris di Viareggio (dir. San. D.ssa S. Ganghini) in anestesia generale.

Il dr. Cesare Paoleschi, laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed iscritto all’ albo degli odontoiatri di Lucca al nr. 3, è esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mediante le più avanzate tecniche di implantologia osteointegrata. 

Visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e presso il suo studio professionale di La Spezia.

Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800198419 oppure prenota una visita direttamente online con il dr. Cesare Paoleschi