Impianti dentali senza osso: riabilitazione bimascellare con carico immediato

  • Home
  • -
  • I casi
  • -
  • Impianti dentali senza osso: riabilitazione bimascellare con carico immediato

Denti fissi in pochi giorni nonostante la scarsissima quantità di osso.

Il caso che vi mostriamo in questo articolo riguarda la riabilitazione di entrambe le arcate dentarie eseguita, in un unico intervento chirurgico, dal dr. Cesare Paoleschi mediante l’impiego di avanzate tecniche di implantologia.

Situazione iniziale

Il paziente, come si può notare dall’immagine sottostante della panoramica, non aveva più denti nell’arcata superiore e presentava una grave carenza di osso mascellare che impediva l’impiego di tecniche di implantologia tradizionale.

Nell’arcata inferiore, invece, erano presenti soltanto sei denti, oramai non più recuperabili.

Le metodiche chirurgiche applicate

Il dr. Cesare Paoleschi ha operato il paziente presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio, supportato dal suo intero team di chirurgia.

L’intervento, eseguito in anestesia generale, ha previsto: 

  • l’inserimento di due impianti zigomatici e due impianti endossei nell’arcata superiore
  • l’inserimento di 4 impianti endossei nell’arcata inferiore (tecnica Allon4)

Nell’immagine della panoramica post operatoria è possibile visionare il risultato a seguito dell’intervento chirurgico.

Carico immediato: protesi fissa in pochi giorni

Il dr. Cesare, al termine dell’intervento chirurgico, mediante un apposito macchinario, ha valutato la buona stabilità degli impianti e predisposto il carico immediato

Grazie a questa tecnica è possibile avvitare la protesi fissa agli impianti a distanza di poco tempo dall’intervento chirurgico.

Dopo soli 6 giorni, infatti, il paziente ha effettuato una visita di controllo durante la quale gli sono stati già avvitati agli impianti le due nuove protesi dentarie.

Nell’immagine che segue è possibile vedere il risultato del nuovo sorriso le condizioni della bocca del paziente prima della riabilitazione bimascellare.

Informazioni

Il dottor Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. E’ esperto nella riabilitazione nei casi di grave atrofia.

Il dr. Cesare visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e presso il suo studio professionale di La Spezia.

Gli interventi di riabilitazione di grave atrofie mediante impianti zigomatici vengono eseguito presso il centro chirurgico Iris di Viareggio diretto dal Direttore Sanitario D.ssa in medicina e Chirurgia S. Ganghini

Per maggior informazioni e per entrare in contatto con il dr. Cesare Paoleschi compila il form sottostante