Denti fissi in due giorni con gli impianti zigomatici

  • Home
  • -
  • I casi
  • -
  • Denti fissi in due giorni con gli impianti zigomatici

Riabilitazione grave atrofia mascellare mediante impianti zigomatici e denti fissi in due giorni.

ll Dottor Cesare Paoleschi ha condotto un nuovo caso di riabilitazione di grave atrofia utilizzando la tecnica degli Impianti Zigomatici a Carico Immediato nell’arcata superiore e la tecnica All on Four nell’arcata inferiore.

La paziente in questione, di soli 56 anni, aveva perso tutti i denti in giovane età a causa di una grave parodontite.

A peggiorare la situazione era la grave atrofia ossea dell’arcata superiore che aveva scoraggiato altri odontoiatri nell’eseguire una riabilitazione con implantologia osteointegrata.

panoramica prima

Proprio la dentiera mobile, indossata per diversi anni, aveva contribuito all’ulteriore deterioramento dell’osso mascellare.

La paziente ha deciso di affidarsi al Dottor Cesare Paoleschi, un esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mascellari, per ritrovare una nuova dentatura fissa.

Dopo un’attenta visita con valutazione approfondita della TC, il Dottor Cesare Paoleschi ha programmato un unico intervento chirurgico per riabilitare tutta la bocca della paziente. 

Durante l’intervento, eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro Iris Compagnia Odontoiatrica di Viareggio (direttore sanitario d.ssa Silvana Ganghini)., il Dottor Cesare ha inserito:

  • 3 impianti zigomatici e 2 impianti endossei nella parte superiore;
  • 4 impianti dentali con tecnica All on Four nella parte inferiore.
panoramica dopo

Vista la buona stabilità degli impianti dentali inseriti il dottor Cesare ha optato per il carico immediato facendo avvitare due nuove protesi fisse provvisorie dopo soltanto due giorni dall’intervento chirurgico. 

La paziente, affetta da grave atrofia e a lungo senza denti, ha così risolto i problemi alla sua bocca riuscendo ad avere denti fissi in soli due giorni.

prima e dopo sorriso zigomatici denti fissi in due giorni

Il dottor Cesare Paoleschi che ha progettato ed eseguito l’intervento chirurgico è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatri Iris Compagnia Odontoiatrica della Toscana e della Liguria .