Mascellare superiore riabilitato dal dr. Cesare Paoleschi mediante implantologia zigomatica e pterigoidea.
Per risolvere il problema di grave atrofia dell’arcata superiore del paziente e posizionare una protesi fissa, il Dr. Cesare Paoleschi in questo caso clinico ha dovuto adottare due tecniche chirurgiche:
Impianti Zigomatici: ha posizionato 4 impianti di dimensioni più lunghe direttamente nell’osso zigomatico. Quest’osso è particolarmente indicato per l’osteointegrazione degli impianti dentali non essendo soggetto alle conseguenze negative dell’età, delle patologie del cavo orale o della mancanza di denti.
Impianti Pterigoidei: ha posizionato due impianti pterigoidei. L’impianto pterigoideo è un impianto dentale che viene inserito posteriormente all’arcata superiore che, a partenza dal tuber mascellare, interseca le lamine ossee della fossa pterigoidea.

Nello stesso intervento il dr. Cesare ha estratto un dente nell’arcata inferiore ed ha inserito 3 impianti in modo da ottimizzare il progetto protesico generale e ridare nuova estetica e funzionalità alla bocca del paziente.

L’intervento è stato eseguito presso la sala chirurgica del centro Iris di Viareggio in anestesia generale.
Il dottor Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3
Direttore Sanitario Centro Chirurgico Iris Viareggio d.ssa in Medicina e Chirurgia D.ssa S. Ganghini.