Intervento di riabilitazione con impiego di impianti zigomatici eseguito in data 14.11.2020 dal dr. Cesare Paoleschi.
La paziente era edentula e portatrice di protesi mobile nell’arcata superiore. A causa della scarsissima quantità di osso le era stato detto che non avrebbe potuto mettere impianti e, quindi, avere una dentatura fissa.

Il dr. Cesare Paoleschi, esperto nelle metodiche di implantologia per i casi con grave atrofia, ha studiato e realizzato un progetto di riabilitazione mediante la tecnica degli impianti zigomatici.
Con questa tecnica ha così inserito 4 impianti direttamente nelle ossa degli zigomi (2 per lato come è possibile visionare nell’immagine sottostante), che solitamente presentano un’ottima consistenza.

La paziente nel giro di circa 6 mesi, una volta completato il processo di osteointegrazione degli impianti, potrà avere una protesi fissa ancorata agli impianti zigomatici e recuperare definitivamente funzionalità ed estetica del suo sorriso.
L’ intervento è stato eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio dal dr. Cesare Paoleschi, coadiuvato dal suo team di chirurgia.