Addio dentiera grazie agli impianti zigomatici

  • Home
  • -
  • I casi
  • -
  • Addio dentiera grazie agli impianti zigomatici

Nuovo caso di riabilitazione arcata superiore senza osso mediante gli impianti zigomatici.

Indice dei contenuti

Situazione iniziale

La paziente, da circa 10 anni, portava una protesi mobile nell’arcata superiore a causa della totale mancanza di denti.

La dentiera non era stata una sua scelta ma l’unica possibilità che le avevano prospettato altri professionisti a causa della gravissima atrofia mascellare.

La riabilitazione con gli impianti zigomatici

Dopo un’accurata visita il dr. Cesare Paoleschi ha studiato un progetto di riabilitazione con l’obiettivo di restituire alla paziente una nuova dentatura fissa, in grado di dare alla sua bocca una nuova estetica e un’ottima funzionalità.

In un unico intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio (dir. San. Dr.ssa S. Ganghini), il dr. Cesare ha inserito 4 impianti dentali zigomatici (due per lato).

Questa tecnica chirurgica prevede l’ancoraggio degli impianti, di dimensioni più lunghe rispetto a quelli tradizionali, direttamente nelle ossa dello zigomo che sono particolarmente resistenti.

carico immediato

Il carico immediato

Al termine dell’intervento chirurgico, valutata la buona stabilità degli impianti appena inseriti, il dr. Cesare Paoleschi ha dato parare favorevole ad eseguire il protocollo chirurgico del carico immediato (Leggi anche Implantologia a carico immediato: la guida completa).

In questo modo, dopo pochi giorni dall’operazione, la paziente ha avuto già i nuovi denti fissi saldamente ancorati agli impianti zigomatici. La dentiera e i suoi fastidì sono così solo un brutto ricordo.

Ulteriori informazioni

Il dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al numero 3. Si occupa di implantologia e chirurgia dentale dal oltre 36 anni. Da 10 anni esegue riabilitazioni di grave atrofie mediante gli impianti zigomatici.

Per prenotare una visita con il dr. Cesare Paoleschi compila il form.